Annunci Auto Annunci AUDI A6 allroad

152 risultati

Audi A6 allroad

Come il nome anticipa bene a chi mastica un po’ d’inglese, l’Audi A6 allroad rappresenta la versione tuttoterreno della A6. Proposta solo ed esclusivamente con la carrozzeria station wagon Avant, la A6 allroad è apparsa per la prima volta in listino nel 2000. Da allora si sono avvicendate nella gamma Audi quattro generazioni di questo modello. Ad accomunarle è la medesima formula, che sfrutta protezioni in plastica per la parte bassa della carrozzeria e un assetto rialzato. Quello che è cambiato nel tempo sono le dimensioni, che sono leggermente cresciute fino a sfiorare i cinque metri di lunghezza, e aspetti quali connettività e assistenza alla guida. Di pari passo con l’evoluzione tecnologica, l’Audi A6 allroad è divenuta sempre più performante e raffinata. Le vetture più recenti, in particolare, hanno come fiore all’occhiello della dotazione di serie le sospensioni pneumatiche adattive. Queste permettono all’occorrenza di variare l’altezza da terra in modo da poter affrontare tratti fuoristrada senza mettere a rischio l’incolumità degli organi meccanici e delle lamiere. Alcuni esemplari presenti tra gli annunci possono disporre anche delle quattro ruote sterzanti, presenti a catalogo come optional.

I MOTORI
L’Audi A6 allroad usata è diffusa soprattutto con i motori turbodiesel TDI che per lungo tempo sono stati i best-seller della gamma. Sulle auto più datate si trova un’unità da 2,5 litri, che nel tempo è stata rimpiazzata da altre 2.7 e 3.0, entrambe con schema V6. Le A6 allroad più recenti sono ibride e affiancano ai motori termici, a benzina e a gasolio, motori elettrici con la tecnologia mild hybrid a 12 o 48 volt. Per quanto riguarda il reparto trasmissione, tutte queste Audi sono a trazione integrale quattro. Il panorama delle inserzioni è quasi monopolizzato da vetture con cambio automatico sequenziale Tiptronic o robotizzato a doppia frizione S Tronic,. Gli esemplari con selettore manuale sono un’autentica rarità.

PRO E CONTRO
Il primo pregio dell’Audi A6 allroad è la versatilità d’impiego. Non è certo una vera off-road, ma ha comunque doti insospettabili quando esce dell’asfalto. Questa vocazione all’avventura ha un rovescio della medaglia. Il molleggio e la gommatura rendono la allroad un po’ meno precisa della normale A6 Avant tra le curve, senza tuttavia pregiudicare la sicurezza. Meglio dunque non esagerare con la guida sportiva e godersi l’eccellente confort assicurato anche da una notevole silenziosità. Quanto all’abitacolo, viaggiando in quattro si hanno a disposizione tanti centimetri in ogni direzione. Volendo, sul divano ci sarebbe spazio anche per un terzo passeggero, ma l’ingombro del tunnel centrale consiglia di occupare solo le sedute laterali. Promosse invece a pieni voti le finiture. La cura costruttiva soddisfa anche la clientela più esigente. Ogni componente è realizzato in maniera impeccabile e assemblato con precisione. Attenzione agli allestimenti, che talvolta presentano lacune inattese per un’auto della classe e del prezzo della A6 allroad.
Leggi Tutto
Quotauto Quattroruote

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.

Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>